Sembra ,carissimo ,che Lei faccia dell’approfondimento sulla tematica taxi
il solito
minestrone all’italiana , basato sui mal di pancia , impressioni personali
, e interpreti
alla grande in versione digitalizzata il buon caro Don Abbondio .
A lei sfugge la Direttiva Comunitaria Bolkestein che nn obbliga
liberalizzazioni
Lei nn cita le tabelle delle corse europee pubblicate da Repubblica , dalla
Ubs (Unione
Banche Svizzere ) : dati inconfutabili che indicano che la tariffa taxi
italiana e’ nei
valori medi europei .
Lei ,come del resto i suoi lettori , ignorate le dimensioni della citta’ di
Roma : essa
e’ 10 volte + grande di Barcellona... dove la corsa + lunga e’ per
l’aeroporto ,12 km ,
mentre a Roma ,per attraversarla ne occorrono 26 !
E il “supplemento traffico” incide per il 40% della prestazione taxi
.
Se poi si leggesse le tabelle dei ricavi del tassista ,si accorgerebbe che
su ogni corsa
e’ il 30% .
Avrei da dirle tantissime altre cose e inondarla di altro materiale :
mi limito a segna-
larle il mio blog TAXI A ROMA http://blog.libero.it/55varese55/
dove con 1500 post
e tabelle suggeritele ,potra’ integrare a suo beneficio e a beneficio di
chi improvvida-
mente la legge , le sue lacune sul servizio taxi .
Mi dia retta , incominci a dare un senso alla pluralita’ dell’informazione
: scriva qualco-
sa contro gli interessi del Cda del CdS .
Grazie della cortese attenzione .
|
|
--------- Un unico appunto: ci sfugge quale siano gli interessi del CDA del Corriere in materia di traffico urbano. | |
Storie di ordinaria follia sui comportamenti degli utenti delle strade romane (e non solo)
lunedì 9 gennaio 2012
Diritto di replica: Varese55 vuole dire la sua sulla liberalizzazione del servizio Taxi
Riceviamo e pubblichiamo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento