LA FOTO DEI LETTORI - Integrazione? Se è per questo alla perfezione. Il Primo gennaio, alle ore 12.30, ai Parioli, se un cittadino avesse volesse transitare tranquillamente in Viale della Moschea verso le 12.30, pensate che avrebbe potuto farlo? Risposta pleonastica: no. Ad impedire sia il trasporto pubblico che quello privato c’erano le auto parcheggiate in sosta selvaggia dei fedeli mussulmani. Laciate ovunque in mezzo alla strada nel più completo non rispetto della viabilità. Mi domando se l’integrazione debba passare per le vie della "tolleranza ad oltranza". Non è infatti il primo venerdì che sollecito la Polizia municipale ad intervenire per assicurare il transito di autobus e autovetture in viale della Moschea.
Sonia
Fonte:
Il Tempo
Il bello è che i collegamenti del trasporto pubblico sono buoni e che è una delle poche vie collegate con un percorso ciclabile.
Le forze dell'ordine latitano volutamente secondo me. Non oso immaginare, per esempio, le polemiche se arrivasse la guardia di finanza a fare accertamenti sulle bancherelle di fronte alla moschea: si griderebbe ad una campagna miratamente razzista. Stesso concetto lo si potrebbe esprimere per la sosta selvaggia.