Visualizzazione post con etichetta cotral. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cotral. Mostra tutti i post

sabato 14 maggio 2011

E scandalo fu


Che i romani al volante fossero indisciplinati era noto, che gli autisti dei loro mezzi pubblici fossero persino peggio questo non era ancora supportato da prove concrete. Il telefonino, quel malefico mezzo di distrazione di massa degli utenti delle strade (pedoni compresi) ancora una volta miete le sue vittime. Buona parte degli incidenti stradali, infatti, è dovuta proprio alla distrazione. I cronisti del Messaggero (giornale che in genere non apprezziamo) hanno fatto una cosa buona e giusta. Sono saliti sui mezzi ed hanno fotografato parecchi autisti ATAC intenti ad usare il proprio cellulare personale senza l'ausilio dell'auricolare. Eppure, ci risulta, tali autisti dovrebbero seguire corsi di formazione continua ed aver superato esami ben più difficili di quelli per la patente comune, la B. Ci chiediamo come tutto ciò sia possibile e ci chiediamo perché nessuno dell'azienda sia mai andato in giro a controllare.

giovedì 4 marzo 2010

Eccone un'altra: autobus a domicilio per il funzionario della COTRAL

IL VIDEO DEL GIORNO

Basterebbe una sola parola: vergogna!

Ma stasera siamo in vena d'invettiva e ci vogliamo scatenare contro questo signore da quattro soldi che si fa riaccompagnare a casa a spese della collettività senza averne diritto. Sì lo sappiamo: siamo la città delle auto blu, dei mezzi di servizio, etc. E non sembrerebbe affatto carino prendersela con un povero lavoratore del Cotral. Ebbene no: questo comportamento era già stato notato per un'altra linea, della TEVERE tpl stavolta. Alla fine si era raggiunto il convincimento che fosse un equivoco. Manco per niente a quanto pare. Sia mai che sia la prassi nelle aziende di trasporto pubblico romane?
Sinceramente speriamo di no, però penso sia doveroso segnalare alle Iene altre deviazioni sospette delle linee fuori servizio. Se le notate, scrivetele nei commenti.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?