Un bel plauso ai tecnici che hanno progettato questi allargamenti, che hanno preso la misura per sosta parallela al marciapiede quando in realtà la disciplina di traffico prevede sosta a spina. Cittadini vigilate prima che spendano gli oneri concessori in malo modo! Senza contare che questo genere di parapedonali ha il grande difetto di favorire il parcheggio dei motorini sul marciapiede e non proteggere adeguatamente l'attraversamento pedonale (non a caso ci parcheggiano sopra) per via dell'ampio spazio lasciato.
Storie di ordinaria follia sui comportamenti degli utenti delle strade romane (e non solo)
sabato 19 marzo 2011
Come ti progetto (male) i marciapiedi...
Un bel plauso ai tecnici che hanno progettato questi allargamenti, che hanno preso la misura per sosta parallela al marciapiede quando in realtà la disciplina di traffico prevede sosta a spina. Cittadini vigilate prima che spendano gli oneri concessori in malo modo! Senza contare che questo genere di parapedonali ha il grande difetto di favorire il parcheggio dei motorini sul marciapiede e non proteggere adeguatamente l'attraversamento pedonale (non a caso ci parcheggiano sopra) per via dell'ampio spazio lasciato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
non ce ne fotte una mazza
NN c' erano dubbi è per questo che rimanete anonimi...Tornado ai fatti più seri, in questo caso però, credo che l'allargamento è stato fatto per via dell'albero sul marciapiede o no.
continua a non fottercene proprio una mazza
No, l'albero non c'entra niente. Questi allargamenti sono stati eseguiti grazie agli oneri concessori di un PUP lì vicino e servivano per adeguare gli incroci alle normativa vigente. Considera anche che è zona strisce blu, quindi per far uscire dalla carreggiata i parcheggi. Ma se la sosta è regolamentata a spina non puoi andare a costruire di un metro (o poco più). Metà degli autoveicoli in questo modo rimangono sulla carreggiata. Se così possiamo dire. E lasciano lo spazio per un'auto in sosta selvaggia.
Altro scopo di questi lavori sarebbe stato, in teoria, quello di migliorare la visibilità agli incroci. Tra motorini parcheggiati e sosta selvaggia delle auto tale scopo è andato a farsi benedire.
In teoria uno degli obiettivi dovrebbe anche essere quello di rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali, ma non vedo traccia di strisce...
Già segnalato, diverse volte, lo stato comatoso delle strisce pedonali in suddetto incrocio. Avendo rifatto (totalmente) l'asfalto a seguito di lavori ACEA pensavo che sarebbero intervenuti a porre rimedio dipingendo nuove strisce. Invece niente...
mi stucco i peletti delle natiche
Posta un commento