giovedì 8 aprile 2010

Buttarelli: un grande o un mito creato dall'ufficio stampa?

FIUMICINO, GIRO VITE VIGILI SU TAXI E NCC: MULTE PER 13MILA EURO

Gli uomini del Gpit, diretti dal comandante Carlo Buttarelli, hanno svolto ieri una massiccia ed incisiva attività di controllo sui servizi taxi e di noleggio con conducente presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Gli agenti municipali hanno controllato 22 tassisti e 151 noleggiatori, questi ultimi in gran parte di fuori Roma. Bilancio delle operazioni 57 verbali e 4 sequestri di autovetture per violazioni che vanno dalla mancanza di committenza alla assenza degli elementi identificativi del servizio Ncc, all'affitto fuori turno arrivando addirittura alla mancanza del titolo autorizzativo all'esercizio dell'attività cioè totalmente abusivi. Comminate sanzioni per 13.000 euro.

----
Tante volte me lo chiedo sinceramente: il comandante Carlo Buttarelli è così bravo come dicono i giornali (sue le campagne contro gli ingressi abusivi nella ZTL, i controlli della velocità, i controlli mirati dell'alcool, i controlli anti-truffe taxi/ncc) oppure ha un ufficio stampa degno di questo nome? I problemi rimangono, ma lui riesce sempre a bastonare per bene chi si comporta male a giornate alterne.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella domanda. Sicuramente ci sono persone in grado di vendere bene quello che fanno. L'esempio più eclatante è Veltroni con il suo modello Roma. Nemmeno un giornale lo mise in dubbio. Proprio l'esperienza di Veltroni, però, insegna che prima o poi i nodi vengono al pettine.

PS
non per niente report parlò di temi sconosciuti per la stampa come il piano regolatore.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?