martedì 28 febbraio 2012

Via Cola di Rienzo e l'inefficienza dei vigili



Riceviamo e pubblichiamo questa interessante video testimonianza del nostro lettore Aldo


vi contatto in merito a dei video che denunciano la scarsa efficienza della polizia municipale,di un servizio pubblico che dovrebbe essere a difesa del cittadino e della legalità,ma che invece,a differenza delle altre grandi capitali europee,si dimostra di scarsissima qualità,evidenziando in maniera evidente l'inoperatività dei vigili urbani in una famosa strada commerciale di Roma nel 17° municipio,tali da generare il divampare del traffico,della indiscplina automoblistica e non rendendo l'adeguata tutela per i residenti della zona........il tutto a difesa dei venditori ambulanti che sono i veri padrono del quartiere a discapito dei residenti che non sono assolutamente tutelati.

Aldo


giovedì 23 febbraio 2012

la buona notizia della settimana




Finalmente quelli dell'Agenzia della Mobilità si sono decisi ad aggiornare l'innovativo (è stato uno dei primi in Europa) servizio Atac Mobile. Nella speranza che sia fruibile anche dopo le 24, nei tempi d'attesa bus è ora possibile personalizzarlo con gruppi di fermate, eliminare linee che non c'interessa monitorare da determinate fermate, etc. Piccolo passo avanti, ma che rimette in moto lo sviluppo di un'applicazione che, almeno a noi, ha ridotto i tempi d'attesa.

mercoledì 22 febbraio 2012

A Roma guidano i veri matti...


Piove? L'asfalto è bagnato? Ma che ce frega! Si superano i limiti ugualmente. E poi si perde il controllo...

martedì 21 febbraio 2012

Anche quando progettate bene, le orecchie non sortiscono gli effetti desiderati

Basta una strada a doppio senso di marcia (con corsie di ampiezza regolare, niente di esagerato) per consentire ai cafoni di turno la creazione di un senso unico alternato.

Totalmente azzerata la visibilità (altrimenti ottima) dei pedoni attraversanti. Un vero pericolo per disabili e mamme/papà con carrozzine.

Basterebbe un salvagente sulla linea continua di mezzeria, ma anche in quel caso potrebbe non bastare come hanno dimostrato gli esperimenti di via Lemonia al parco degli Acquedotti.

lunedì 20 febbraio 2012

Decine di disabili a via dei Cestari?


E' incredibile la presenza di auto con permesso per disabili parcheggiate nell'area pedonale di via dei Cestari. Nel nostro sopralluogo ne abbiamo contate una decina. Ci appelliamo al I gruppo della Polizia di Roma Capitale affinché effettui i dovuti controlli sull'illecito utilizzo di questi permessi.

sabato 18 febbraio 2012

Scandalo S.Ignazio de Loyola

E pensare che basterebbe spostare i vasi che proteggono l'area pedonale di un metro circa. Infatti, probabilmente, il progetto della piazza prevedeva misure ben diverse. Basti guardare la foto qui sotto per rendersi conto che c'è una fila di san pietrini diversi, come a formare un disegno di limite dell'area pedonale. Ingrandite la foto cliccandoci sopra e ve ne accorgerete.

Un'auto ci passa a raso... Per fortuna che il segnale dice senso unico alternato con dovere di precedenza. Peccato però che mentre documentavamo lo scandalo, un auto ha urtato anche la bici parcheggiata, facendola cadere. Solo la bontà di un distinto signore ha evitato che qualche altra testa calda riducesse la bicicletta come questa qui sotto.
 Ed infine...La segnaletica orizzontale come se fosse inesistente.

venerdì 17 febbraio 2012

Area pedonale di via dei Pastini

Riduttivo dire cosa pensiamo di questa che era, ed è, un'area pedonale di rilevante prestigio turistico. A che serve ripulire i muri (cosa buona e giusta) se poi si consentono simili schifezze?

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?