mercoledì 7 luglio 2010

A tu per tu con l'ausiliare del traffico

Di ritorno da alcune commissioni, incontro per strada un solerte ausiliare del traffico e lo fermo per segnalargli l'incessante presenza di automobili in doppia fila sulle strisce blu.

Ecco, grosso modo, la discussione:

IO - Buongiorno, mi scusi!
AUSILIARE - Sì?
IO - Volevo chiederle se sanzionate le autovetture in doppia fila
AUSILIARE - Sì, sanzioniamo quelle in doppia fila sulle strisce blu
IO - Bene, era la risposta che volevo sentirmi dire. Sa perché glielo dico? Perché in questa strada mi è capitato spesso di vedere vetture in doppia fila da voi mai sanzionate.
AUSILIARE - No no, io le multe le faccio sempre a quelle in doppia fila.
IO - Bene, perché qua succede spesso, e pur vedendovi passare spesso non mi è mai capitato di vedere multe di questo tipo sui tergicristalli. Per esempio quello (indico un furgone in doppia fila su altra strada) voi lo multate, no?
AUSILIARE - Sì, però io non posso fargli la multa adesso, perché abbiamo le strade precaricate sul computer.
IO - Si, dicevo per esempio. Mi raccomando. Buongiorno.

Risalgo la strada appena "battuta" dal controllo dell'ausiliare in questione per 50-100 mt. Sorpresa: 5 vetture in doppia fila senza multa sul tergicristallo.

Che presa per il cu...

Nessun commento:

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?