mercoledì 14 luglio 2010

Pedonanarchia


Li abbiamo spesso difesi, abbiamo accusato il comune di fare strisce pedonali aerosol che non gli consentono la visibilità dovuta, abbiamo detto che gli automobilisti non li rispettano. Ma loro le regole le seguono? Ovviamente no, ad ulteriore dimostrazione che non ci sono categorie di utenti più o meno avverse al rispetto del codice della strada. E i turisti, è proprio il caso di dirlo, si adeguano a ruota...

3 commenti:

Quasibaol ha detto...

Oooh, finalmente! Non vanno fatte deroghe, è vero, molti pedoni sono degli autentici sciagurati, pretendono di avere la precedenza sempre e comunque (ce l'hanno solo e solamente sull strisce, fuori dalle strisce non possono proprio attraversare, a meno che non ce ne sono nel raggio di 100m e in quel caso devono comunque dare la precedenza agli automobilisti... a meno che il codice della strada non è cambiato e io non lo so), e camminano in mezzo alla strada anche quando i marciapiedi sono accessibili e liberi.
Per non parlare delle mamme che sbucano all'improvviso mettendo in mezzo prima la carrozzina col pupo dentro... assassine!
Io metterei la targa anche ai pedoni!

Alessandro ha detto...

Io tendo a non dare la precedenza ai pedoni fuori dalle strisce pedonali, per principio. Anzi gli suono pure per avvisarli del pericolo.

Quasibaol ha detto...

Anche io; anzi, se qualcuno protesta e io ho spazio per fermarmi, mi fermo, abbasso il finestrino e gli 'spiego' che la precedenza in quel caso ce l'ho io, è inutile che protesta.

Invece, ho cominciato a prendere a pugni le macchine che mi fanno 'il pelo' quando sto sulle strisce.
Come ho già deto, prima o poi qualcuno mi rompe il naso...

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?