Storie di ordinaria follia sui comportamenti degli utenti delle strade romane (e non solo)
Visualizzazione post con etichetta sosta selvaggia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sosta selvaggia. Mostra tutti i post
martedì 26 giugno 2012
Non solo a Roma a certa gentaglia piace parcheggiare fin dentro il negozio
Bravissimi i vigilantes che sono riusciti ad immobilizzarlo prima che potesse investire qualcuno.
lunedì 7 maggio 2012
L'elegante viale gorizia
Prima saltano i paletti del salvagente pedonale, e poi diventa un parcheggio per TIR scarico/carico merci, anche perché i pochi stalli legali adibiti a questo servizio sono sempre occupati e di certo i lavoratori dei corrieri non hanno alcuna voglia di farsi 4 passi in più...
Immancabile, dall'altro lato, una vettura sulle strisce pedonali. Impossibile attraversare, se non in mezzo all'incrocio.
Immancabile, dall'altro lato, una vettura sulle strisce pedonali. Impossibile attraversare, se non in mezzo all'incrocio.
venerdì 27 aprile 2012
Gli invalidi veri si comportano così?

Guardate cosa è stato lasciato sul tergicristallo di quest'auto che mette in bella evidenza il suo contrassegno per il trasporto di persone disabili.
" posto riservato / zona scarico-carico merci - non invalidi ". Deduciamo quindi che questa vettura era parcheggiata in una zona riservata a tale scopo. Si ringrazia per il senso civico (più unico che raro nel mondo del carico/scarico merci) di chi ha scritto il bigliettino.

Ma guardate poi dove ha deciso di parcheggiare la medesima autovettura? Su un passaggio pedonale. Per di più contromano.
Quale vero disabile parcheggerebbe così? Impedendo l'attraversamento a chi ha difficoltà a compiere movimenti?
martedì 24 aprile 2012
sabato 21 aprile 2012
Quanto ci dispiace che i vandali stiano colpendo a sassate le auto parcheggiate male?
Foto La Repubblica
Sia ben inteso, noi non faremmo mai una cosa del genere e neanche ci sogniamo di farlo o suggerirlo. Però non proviamo pietà per colui che si è cimentato in questo parcheggio: in curva e in ostruzione della visibilità dei pedoni nei pressi di un attraversamento pedonale. E' un parcheggio da criminali. Per non parlare di quello che gli sta accanto, che è in mezzo all'incrocio.
I vigili sanzionassero di più: vedremmo meno macchine parcheggiate per strada ma in più sicuri e più decorosi parcheggi sotterranei.
Sia ben inteso, noi non faremmo mai una cosa del genere e neanche ci sogniamo di farlo o suggerirlo. Però non proviamo pietà per colui che si è cimentato in questo parcheggio: in curva e in ostruzione della visibilità dei pedoni nei pressi di un attraversamento pedonale. E' un parcheggio da criminali. Per non parlare di quello che gli sta accanto, che è in mezzo all'incrocio.
I vigili sanzionassero di più: vedremmo meno macchine parcheggiate per strada ma in più sicuri e più decorosi parcheggi sotterranei.
venerdì 20 aprile 2012
Piazza del Popolo è persa?
A parte la Ferrari parcheggiata sulla parte carrabile della piazza (comunque in divieto di fermata), non notate una moltitudine di vetture ALL'INTERNO dell'area pedonale? Anche piazza del popolo è irrimediabilmente persa?
giovedì 19 aprile 2012
sabato 14 aprile 2012
La sosta selvaggia, ancora una volta, ostacola i soccorsi
@NickBinda #Gazzetta a #Tgcom24: "Ambulanza arrivata tardi in campo perché ostacolata da auto parcheggiate in divieto di accesso"
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) Aprile 14, 2012
giovedì 29 marzo 2012
Il parcheggio selvaggio? Priorità del mutandaro
E i residenti come fanno la raccolta differenziata? I soliti noti del racket ambulante che piazzano le loro schifose bancarelle su 3/4 del minuscolo marciapiede in piena zona ad afflusso turistico.E dire che siamo a pochi metri dall'ennesimo presidio fisso della polizia locale.
sabato 24 marzo 2012
martedì 13 marzo 2012
sabato 10 marzo 2012
Il fioraio mobile...
Rigorosamente parcheggiato in curva (e sulle strisce pedonali), con 2 ruote sul restaurato marciapiede mattonellato.
A due passi dagli inermi vigili che non lo fanno sloggiare.
venerdì 9 marzo 2012
Il prossimo passo sarà parcheggiare sui balconi?
Le immagini parlano da sole. Ringrazio malaroma per aver documentato lo scempio.
domenica 4 marzo 2012
Notate niente?
10 cartelloni 1x1, 3 vetture in sosta sulla corsia preferenziale, 1 cantiere infinito, 2 motorini che percorrono la corsia preferenziale.
Come dite? Per fortuna è un film? No, è il triste incubo quotidiano.
martedì 21 febbraio 2012
Anche quando progettate bene, le orecchie non sortiscono gli effetti desiderati
Basta una strada a doppio senso di marcia (con corsie di ampiezza regolare, niente di esagerato) per consentire ai cafoni di turno la creazione di un senso unico alternato.
Totalmente azzerata la visibilità (altrimenti ottima) dei pedoni attraversanti. Un vero pericolo per disabili e mamme/papà con carrozzine.
Basterebbe un salvagente sulla linea continua di mezzeria, ma anche in quel caso potrebbe non bastare come hanno dimostrato gli esperimenti di via Lemonia al parco degli Acquedotti.
Totalmente azzerata la visibilità (altrimenti ottima) dei pedoni attraversanti. Un vero pericolo per disabili e mamme/papà con carrozzine.
Basterebbe un salvagente sulla linea continua di mezzeria, ma anche in quel caso potrebbe non bastare come hanno dimostrato gli esperimenti di via Lemonia al parco degli Acquedotti.
lunedì 20 febbraio 2012
Decine di disabili a via dei Cestari?
sabato 18 febbraio 2012
Scandalo S.Ignazio de Loyola
E pensare che basterebbe spostare i vasi che proteggono l'area pedonale di un metro circa. Infatti, probabilmente, il progetto della piazza prevedeva misure ben diverse. Basti guardare la foto qui sotto per rendersi conto che c'è una fila di san pietrini diversi, come a formare un disegno di limite dell'area pedonale. Ingrandite la foto cliccandoci sopra e ve ne accorgerete.
Un'auto ci passa a raso... Per fortuna che il segnale dice senso unico alternato con dovere di precedenza. Peccato però che mentre documentavamo lo scandalo, un auto ha urtato anche la bici parcheggiata, facendola cadere. Solo la bontà di un distinto signore ha evitato che qualche altra testa calda riducesse la bicicletta come questa qui sotto.
Ed infine...La segnaletica orizzontale come se fosse inesistente.
venerdì 17 febbraio 2012
Area pedonale di via dei Pastini
Riduttivo dire cosa pensiamo di questa che era, ed è, un'area pedonale di rilevante prestigio turistico. A che serve ripulire i muri (cosa buona e giusta) se poi si consentono simili schifezze?
martedì 14 febbraio 2012
sabato 11 febbraio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)















