giovedì 17 dicembre 2009

Questa è comica

Roma, 14 dicembre – Fino al 30 dicembre il Municipio IX, nell'ambito del progetto "Appia New", promuove tutti i giorni feriali e festivi, un servizio di trasporto gratuito con navetta elettrica che percorrerà la via Appia Nuova (da piazzale Appio a piazza dei Colli Albani e ritorno), ed effettuerà le fermate in prossimità delle stazioni della Metropolitana.

Il servizio avrà inizio alle ore 16 (prima corsa) e terminerà alle 20.30 (ultima corsa). Le partenze, in contemporanea da piazzale Appio e piazzale dei Colli Albani, avranno i seguenti orari: 16 – 17 – 18 – 19 – 20.

m.g.s

------
Una navetta che effettua le medesime fermate di una linea della metropolitana, con una frequenza ridicola: soldi buttati! Che acutezza la presidenza del IX municipio. Non era forse più utile fare una circolare dai rioni con le vie dello shopping?
Molto più utili la circolare del comune (linea 100) e la navetta vigna stelluti - augusto imperatore voluta dal I municipio.

2 commenti:

Bikediablo ha detto...

Ciao,
quando ho letto la notizia su un blog locale ho avuto la tua stessa reazione, poi pero' ho pensato che per andare da Colli Albani a Piazzale Appio è un bel pezzo di strada, che la metro costa 1 euro ogni viaggio e che quindi molti rinuncerebbero a visitare i negozi dell'Appia o peggio lo farebbero con un mezzo a motore.
Invece cosi' si arriva ad una fermata metro e si puo' prendere la navetta.
Ci fosse stata un circuito di bike sharing forse qualcuno userebbe la bici ma intanto è qualcosa... per non avere l'alibi di venire in auto ;-)
marco

Alessandro ha detto...

Stai tranquillo che l'alibi per venire in auto lo si trova in ogni caso con questa frequenza...

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?