Sarà che siamo sotto Natale, sarà che il mio quartiere ha subito un allargamento (sacrosanto!) del cantiere della metro C, ma a me sembra che San Giovanni, l'Appio Latino e zone limitrofe in questi giorni siano perennemente bloccate.
Tale congestionamento, prima frequente solo nelle ore di punta, è praticamente sempre presente. Di conseguenza anche il traffico pubblico di superficie è paralizzato.
Altre zone di Roma non hanno subito la medesima "fortuna".
Pertanto, cari amici del quartiere, tirate fuori le biciclette dalle cantine e iniziate a pedalare (con casco, luci e tutto quanto possa essere utile per la propria sicurezza!), per quanto possibile.
Del resto a me danno ai nervi, come spero a voi, tutti quelli che incolonnati in una strada ostruita non hanno niente di meglio da fare che avanzare 10 centimetri ad ogni costo, strisce pedonali e incroci compresi. Piazzarsi in mezzo ad un attraversamento è proprio l'ultima moda in fatto di congestione del traffico.
Che rabbia!
2 commenti:
"cari amici del quartiere, tirate fuori le biciclette dalle cantine e iniziate a pedalare (con casco, luci e tutto quanto possa essere utile per la propria sicurezza!)"
E se serve aiuto parliamone sul forum dei Ciclomobilisti :-)
Posta un commento