sabato 4 dicembre 2010

Consoliamoci con chi sta messo peggio...

"Buona" visione

Però dopo questo servizio qualche risvolto positivo c'è stato...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si e' vero guardando la situazione napoletana mi rendo conto che non c'e' mai limite al peggio...

Stanno operando...ma andassero a lavorare...!

Uno dei possibili risvolti positivi e' che l'esasperato lassismo degradante napoletano produca un rigetto tale da indurre noi romani (e non solo) a comportarci meglio, a tal proposito pare che ogni volta che c'e' l'"emergenza" spazzatura a Napoli ci sia un miglioramento della raccolta differenziata romana (e non solo...).

Andrea Rossi

Traffico Matto ha detto...

Infatti... Questo vuol dire che la cittadinanza romana è consapevole della "deriva" napoletana che può avere la città.

Ciruzzo ha detto...

Non vedo perchè utilizzare la parola peggio quando la situazione è esattamente uguale a quella di Roma.

Tripla fila, parcheggi per disabili occupati, isole pedonali violate: sono tutte cose che si trovano senza difficoltà a Roma. Perchè peggio?

Vogliamo invece parlare della questura di Roma? Ma ci siete mai passati davanti? Sta in via San Vitale (dietro via Nazionale). Lo spettacolo è questo: macchine parcheggiate a tutti gli angoli e su tutti i marciapiedi, in palese divieto, e anche sulla carreggiata (naturalmente dove non si può).

E già che ci siamo, mi viene in mente la posta di Testaccio: le auto dei dipendenti sono parcheggiate in mezzo a un parco, addirittura sopra agli alberi (in una zona dove il parcheggio regolare si pagherebbe...).

Dunque, in cosa Napoli è PEGGIO?

Bikediablo ha detto...

temo che Ciruzzo non abbia tutti i torti.

Marco
http://romanove.blogspot.com

Traffico Matto ha detto...

Bhe è un dato di fatto che oggi Napoli sia stata inserita all'ultimo posto per qualità della vita.
E le politiiche sulla mobilità incidono sulla qualità della vita.

Roma non è distante, nessuno dice il contrario. Ma la mia impressione, ogni volta che vado a Napoli, mi dice che stanno messi leggermente peggio perché la quantità di infrazioni è superiore.

Anonimo ha detto...

Una cosa gliela invidio a Napoli: le sei linee di metropolitana che stanno costruendo.

Antonio ha detto...

Quindi l'unico modo per far rispettare il codice della strada a napoli è andar li con le telecamere di una tv importante e spu*tanarli

Anonimo ha detto...

Non scherziamo per favore, Roma e' sporca, a Roma la doppia fila regna incontrastata, ma la situazione a Napoli non HA PARAGONI NELL'EUROPA INTERA, non c'e' nessuna citta' europea che sia stata biasimata addirittura dalle televisioni arabe, NON ESISTE CITTA' EUROPEA IN CUI LA SITUAZIONE EUROPEA SIA SIMILE A QUELLA DI NAPOLI, per non parlare del totale NON RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA, quando andai a Napoli nel 2002 non ho visto nessuno e dico nessuno che girasse col casco in testa mentre ho visto moltissimi ciclomotori con a bordo 3 persone, PER FAVORE NON SCHERZIAMO.

Andrea Rossi

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?