lunedì 20 dicembre 2010

La sovraintendenza ai beni culturali peggiore al mondo? A Roma ovviamente

 
Incredibile ma vero, per racimolare qualche soldo la sovraintendenza ai beni culturali di Roma sapete cos'ha deciso di fare? Di parcheggiare dentro l'ARA PACIS AUGUSTAE due automobili di una famosa casa costruttrice con scopo pubblicitario, manco fosse un centro commerciale di periferia... Indegna decisione, che ha fatto rivoltare persino Alemanno e l'assessore alla cultura.

Parliamo della stessa sovraintendenza che mette veti idioti contro il tram 8, la stessa sovraintendenza idiota che mette veti sui paletti dissuasori della sosta a largo Goldoni, la stessa sovraintendenza che implicitamente favorisce l'uso del mezzo privato nelle antiche vie del centro storico. La stessa sovraintendenza che non spende una parola per i cartelloni piazzati davanti le mura aureliane.
I politici, se falliscono, non vengono rivotati o addirittura sfiduciati. I tecnici della sovraintendenza invece sono là, vita natural durante, inamovibili. Roma è condannata fino al loro pensionamento, nella speranza che la generazione successiva sia migliore della precedente.

Se volete inorridire anche voi cliccate qui

1 commento:

Lug il Marziano ha detto...

Carissimo, innanzitutto tanti auguri.

Però io non mi scandalizzo più di tanto se l'operazione non ha guastato la fruibilità del monumento e ha fruttato del denaro da utilizzare per manutenere o godere del patrimonio artistico.

Le altre cose non mi vanno bene, invece, in particolare il veto al tram su Via Nazionale, che trovo assurdo... così come l'impossibilità di avere stazioni della metro C al centro, che avrebbero permesso di chiudere definitivamente il centro storico alle auto.

Un caro saluto Marziano

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?