sabato 4 dicembre 2010

L'eliminazione dei cordoli a favore delle borchie? Ai motociclisti non gli basta...

Il detto vuole che se a uno gli dai un dito si prenda tutto il braccio. E' proprio vero. Basta leggere questa intervista di Repubblica per rendersi conto che i motociclisti si sono montati la testa.
Le corsie preferenziali sono disastrate e loro cosa chiedono? L'eliminazione delle borchie. Noi abbiamo sempre sostenuto che i cordoli di plastica fossero uno scempio indecoroso. Erano anneriti, vecchi, logori e in alcuni tratti persino rotti...Però funzionavano leggermente meglio. Specialmente erano utilissimi ad evitare doppie file dove le corsie preferenziali sono centrali (viale regina margherita, per esempio).
Ma non gli basta: vogliono le strisce rumorose (ossia un trattore, prima che l'asfalto sia asciutto, passa con il cingolato per creare lievi dislivelli intermittenti).

Mica dicono che forse è il caso di evitare di zig-zagare nel traffico. Mica dicono che sono i più beceri protagonisti della marcia contromano. Mica dicono che spesso camminano e parcheggiano sui marciapiedi. Mica dicono che hanno devastato ogni marciapiede dei vicoli del centro storico. Mica dicono che sono gli irriducibili della prima fila ai semafori (ed invadono spesso le strisce pedonali).

Motociclisti, andate a quel paese pure voi per favore!
Marchi, motociclista, speriamo non si pieghi a 90° di nuovo...

Nessun commento:

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?