mercoledì 3 febbraio 2010

Le botticelle? Se ne fregano della legge e della collettività

Rimaniamo stupiti dinnanzi l'indagine odierna del Tempo. Ad un anno dalle sacrosante regole (che io avrei voluto più stringenti e più severe) siamo qui a fare il bilancio sull'applicazione di queste norme. Applicazione pressoché nulla a quanto pare: una vera indecenza. A questo punto, quando lo scandalo rimonterà di nuovo quest'estate, con l'ennesimo cavallo morto per la cattiveria di questi brutti ceffi, chiederemo nettamente la soppressione delle licenze e del servizio.Se si credono di essere al di sopra di ogni legge e regolamento dovranno essere puniti in modo esemplare.
Che triste epilogo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

boh...ma scusa non dovevi parlare di traffico ? Quando cominci ? all'appio ci sono più auto che persone, credo gli spunti non ti manchino a cominciare dall'assenza di parcheggi !

Alessandro ha detto...

Anche questa è mobilità.

L'assenza di parcheggi è data da tre fattori:
- l'inusuale densità abitativa per una capitale europea nelle zone centrali
- l'eccesso di veicoli pro familia
- l'assenza di parcheggi sotterranei a rotazione (anziché i garage privati venduti a caro prezzo e spesso invenduti).

Anonimo ha detto...

Si ok non contesto, ma non vorrei che invece di diventare un punto di riferimento del IX municipio ti concentri su altre tematiche che a noi neanche ci sfiorano (per carità stiamo tutti con i cavalli e nelle corride tifiamo tutti per il toro ...però abbiamo problemi anche nel nostro municipio). Ad esempio che fine hanno fatto i 2 cinema paris e new york ? Di chi è la proprietà ? perchè non riaprono ? possibile utilizzarli in altri modi ? Vedi l'appio è il più bel quartiere di Roma ma di problemi troppi ce ne sono (spesso occultati ). Sta a te vedere cosa fare , appio o andare dietro a tonelli ? Io preferirei la prima perchè mi sembri molto competente.
Pablito

Alessandro ha detto...

Caro Pablito, non posso concentrarmi solo sul nostro disastroso municipio. Roma intera reclama giustizia da tutte le parti per la sua iniquità di mobilità quotidiane.

Tonelli è una brava persona, anche se a volte può sbagliare perché è umano.

Comunque ti ringrazio e vedrò cosa posso fare nei prossimi capitoli.

Anonimo ha detto...

POi comunque a leggere l'articolo ho l'impressione iche la colpa non è ( o comunque non è solo ) dei vetturini, ho l'impressione che anche il comune non intervenga stabilendo precetti (a quanto pare la tariffa è frutto di una contrattazione...).

Anonimo ha detto...

Non mi fraintendere non critico Tonelli, però io abito all'appio e anche tu...Tonelli si muove bene nel suo rione , chi lo nega. Però se agiamo anche nel nostro non sarebbe un peccato (e poi magari riesci a farti anche un bel seguito che non fa mai male).
Ciao
Pablito

Riprendiamoci Roma ha detto...

ehi, siamo in Italia ;)

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?