domenica 27 giugno 2010

Il PUP di piazza Epiro (IX) ha risolto i problemi di parcheggio?

Manco per sogno. I residenti continuano a parcheggiare per strada, e chi vuole fare spesa al mercato parcheggia in doppia fila. Per non parlare di certi (commercianti forse) che parcheggiano nei passaggi pedonali, che sono addirittura protetti da paletti dissuasori (in questa immagine sradicati per far posto all'ambulante). Anarchia totale, come prima. Leggermente meglio, ma il degrado e la sosta selvaggia rimangono.Soluzioni? Tolleranza zero della municipale. Che raramente si è vista.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Visualizzazione ingrandita della mappa
Si noti che il lato destro della strada (teoricamente a due corsie) è totalmente divieto di sosta (linea continua bianca) e che, invece, è un parcheggio libero impunito per tutti.
Meno male che dall'altro lato ci sono le strisce blu, direte voi, manco per sogno. Qualche "buontempone" ha svitato il cartello della sosta tariffata, consentendo l'impunità dinnanzi eventuali sanzioni che potranno essere facilmente impugnate. Un altro cartello, invece, è proprio sbagliato: hanno invertito i numeri romani degli autorizzati alla sosta (XI anziché IX)

Noi adesso non conosciamo il numero di box venduti. Sappiamo solo che a distanza di diversi anni c'è ancora dell'invenduto, con tanto di cartelli "vendesi box" che campeggiano nel perimetro del mercato.

La situazione è tragica: le 3 linee bus che transitano in questa piazza sono periodicamente deviate a causa della sosta selvaggia e dei cedimenti strutturali della strada. Veramente vergognoso.

2 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

E' un problema di arredo urbano fatto male.

Alessandro ha detto...

L'arredo urbano fatto bene, secondo me, è applicabile a solo a strade ad una corsia. Peccato però che qui si sono volute conservare le due corsie. E anche con il miglior arredo urbano ci sarebbero sempre 6 metri carreggiata.

L'arredo urbano fatto male, poi, non giustifica affatto cartelli staccati e paletti che vengono sradicati per far posto ai commercianti

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?