Lo troviamo sensazionale...Non solo è ecologico poiché elettrico (300 km di autonomia), ma è anche high tech.
I bagagli si stivano davanti, all'inglese.Un tocco di classe che farebbe bene anche a Roma. Basta con il bianco, basta con trentamila modelli di vetture diverse.
Qualche pecca? Iniziamo col dire che arriveranno solo nel 2013. Inoltre la portiera dei passeggeri è solo sul lato destro. Nelle strade a senso unico potrebbe creare più pericoli l'uscita obbligatoria da una parte.
Ecco un'ulteriore selezione di foto di questo gioiellino edito dalla casa tedesca Volkswagen. Perché non Fiat ci chiediamo, ma fa niente... L'importante è ridurre le emissioni e consumi di questi veicoli di trasporto pubblico (che a Milano sono più cari che mai!), magari favorendo anche la discesa delle tariffe.
Il sindaco presenta il nuovo modello unico
particolare dei fari
E a Roma se n'era parlato. Si ipotizzava la Fiat Multipla come modello unico. Ma ovviamente niente...Probabilmente ci saremmo pure accontentati.
7 commenti:
Meraviglioso! A Roma li vedremo fra qualche dozzina d'anni...
Io non sono favorevolissimo al modello unico, però a Roma andrebbe limitata la classe delle auto.
La stessa tariffa si applica ad auto comodissime, tipo mercedes e a utilitarie trasforamte in taxi, spesso di notevole età.
@ Riprendiamoci Roma
Qualche dozzina d'anni? Diciamo pure tra qualche secolo...
@ Lug
E' una scelta ecologica, è una scelta di buon senso, è una scelta di equità (tu stesso hai subito dopo scritto come la stessa tariffa si applichi ad auto decenti come a vecchie utilitarie).
bella la multipla, come taxi è l'auto più adatta ! spaziosa, ampia, con vetri grandi per gustarsi meglio la città ecc..
Già che ci siamo, diciamo anche: basta coi tassinari politicizzati, basta con la lobby delle auto bianche davanti alla quale si vanno a inginocchiare per scongiurare disservizi e scioperi selvaggi!
Ma questo è un altro discorso, scusate lo sfogo...
Prego, lo sfogo è più che comprensibile...Trovane una di categoria non politicizzata =D Temo sia più facile fare terno al lotto ;)
Belli i nuovi taxi per Milano, a Roma invece abbiamo questi taxi bianchi che io trovo assolutamente anonimi e non all'altezza di Roma (come del resto non e' all'altezza di Roma tutto il resto dell'arredo urbano...).
Ma questi cavolo di politici quand si renderanno contro che amministrano una delle citta' piu' belle del mondo ? Come fanno ad essere cosi' sciatti ed incompetenti ?
Taxi, autobus, pensilini, lampioni, chioschi etc etc tutto dovrebbe essere elegante, caratteristico e degno di Roma invece tutto e' sciatto, improvvisato e pessimamente manutenuto.
Andrea Rossi
Posta un commento