martedì 12 gennaio 2010

Il cattivo esempio

Prendo spunto dalla foto del Corriere della Sera (edizione romana) di oggi per parlare ancora una volta di sosta irregolare.


Premesso che pedonalizzerei anche piazza del collegio romano, direi che la rimozione dei parcheggi dietro a palazzo Grazioli non è stata propriamente equitaria. In occasione dei vari "vertici" e "riunioni" dei vari ministri, parlamentari e scagnozzi vari la piazza torna ad essere un parcheggio (di auto blu).
Il malcostume, in questo caso, è più degli autisti che dei politici. Stesso disordine lo possiamo ammirare anche in piazza del parlamento (per esempio), nonostante la denunica di Striscia La Notizia che ha fatto rimuovere il parcheggio abusivo delle auto blu.

2 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Dovremmo lasciargli sul tergicristallo dei facsimile delle multe con cifre stratosferiche, oppure dei maxi cartelloni con su scritto "hai parcheggiato in un'area pedonale, vergognati" a caratteri cubitali. Devono capire che noi romani non siamo più disposti a tollerarli.

Alessandro ha detto...

Normalmente gli autisti rimangono in macchina... Temo ci sia un clima di paura (modello omertà) nel farglielo notare dalla maggior parte dei cittadini.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?