domenica 12 febbraio 2012

Dilettanti allo sbaraglio


Ennesima prova dell'incapacità di alcuni agenti della Polizia Roma Capitale. Le catene, per chi non lo sapesse, non si montano togliendo la ruota.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrebbe anche essere che la catena (magari di infima qualità, e su questo si dovrebbe indagare invece) abbia rotto una delle maglie andandosi ad incastrare sul mozzo della ruota. In questa ipotesi lo smontaggio del pneumatico potrebbe essere la soluzione migliore.

Alessandro ha detto...

La tua osservazione è giusta, ma chi ha inviato la foto ha scritto che stavano montando le catene.

Infima qualità dici? Che pure loro le abbiano acquistate dai soliti noti che speculavano (un po' come i venditori di ombrelli all'uscita della metro quando piove. Non mi stupirei se la regia fosse la medesima)?

Anonimo ha detto...

Credo semplicemente che la municipale non fosse attrezzata per l'evenienza neve (come be sai non molte auto non hanno nemmeno le radio a bordo - figurarsi le catene...) e, dunque, si siano ridotti all'ultimo minuto comprando quello che il mercato passava. Come in tutte le cose, anche nel mercato delle catene da neve esistono le low-cost e le high-end. Le low-cost vanno bene per uscire da una salitine poi vanno subito tolte perché le maglie non sono capaci di reggere le sollecitazioni di una circolazione regolare. Basterebbe scoprire se il Comune di Roma abbia fatto qualche gara per l'acquisto di una fornitura di catene da neve per le auto della Municipale. Magari quelle a montaggio rapido, date le esigenze operative...

Unknown ha detto...

Io invece, credo più all' incapacità dell' amico vigile nel montare le catene. Vi posso dire che non è il primo che per montare le catene si mette a smontare le ruote. Anzi vi dirò di più, ho delle foto dove una persona ha montato le catene ad una Punto sulle ruote posteriori. Questo si che è essere efficienti....

noiroma.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto le catene le monti se c'è la neve. Voi dove diavolo la vedete la neve?

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?