martedì 12 aprile 2011

Signore e signori: la città giudiziaria

Da non crederci. Guardavamo il telegiornale quando ci siamo accorti di questo fotogramma, che a molti sarà sfuggito, di un incredibile paradosso. Siamo senza parole. Coloro i quali sono chiamati a conoscere meglio di altri il diritto sono i primi a tollerare e perpetuare la sosta selvaggia di fronte le loro finestre. Come si può chiedere pertanto che vadano ad indagare su cartellopoli, bancarellopoli, graffitari e affini?


6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, volevo segnalare questo deprimente articolo sull'atac http://affaritaliani.libero.it/roma/roma_atac_bus_guasto120411.html Grazie e complimenti per il blog

Anonimo ha detto...

ops, no il link è questo http://affaritaliani.libero.it/roma/roma_atac_bus_guasto120411.html

Enzo ha detto...

Purtroppo c'è la stessa scena davanti a ogni commissariato di polizia e caserma dei carabinieri.

Vedi lo scandalo di Piazza Venezia dove una fermata dell'autobus frequentata da migliaia di persone ogni ora è nascosta dalle triple file dei Carabinieri e dei clienti del bar.
Vedi lo scandalo di Via Farini dove i mezzi della polizia occupano un'intera corsia della strada (oltre alla sosta normale) e obbligano all'infrazione (cioè passare sulla preferenziale) chiunque sia costretto a percorrere la strada.

Alessandro ha detto...

Verissimo. E' uno schifo!

nokia1 ha detto...

E infatti non indagano !

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Antonio ha detto...

ho notato anche guardando uno dei tanti servizi dei tg che i cartelli risultano pure imbrattati!! Ormai non cè più limite! Tutto diventa normale in ItaGlia!!

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?