lunedì 4 aprile 2011

L'incompetenza del centralino del IX gruppo di Polizia Municipale

Dal Corriere della Sera raccogliamo questa lettera che, confermiamo per esperienza personale, evidenzia la mancanza di professionalità del personale addetto al centralino del IX gruppo.

Caro Conti,
ecco come lavorano i vigili urbani del IX Gruppo di Roma. Tra le 16. 30 e le 17. 30 di oggi, 22 febbraio 2011, ho chiamato almeno cinque volte per una segnalazione. Tre volte la chiamata è stata inoltrata ad un presunto «ufficio competente», che non ha mai risposto, abbandonandomi ad una musichetta di attesa per decine di minuti. Immediatamente dopo ho sempre trovato il telefono occupato (staccato?). Dal centralino generale (0667691) mi è stato gentilmente confermato che le segnalazioni vengono prese in carico direttamente dai gruppi. Al quinto tentativo il vigile del IX Gruppo mi dà il numero di un ufficio mai sentito prima (GSS) che traduce come ufficio anti prostituzione (ma non usa termini così forbiti): argomento che non ha niente a che vedere con la mia segnalazione. Alla domanda: «Quindi non ve ne dovete occupare voi?» il vigile del IX gruppo, ridendo con collega, mi chiude il telefono in faccia. Fine della segnalazione.
Flavia F.

Nessun commento:

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?