mercoledì 14 aprile 2010

Una strage annunciata: le minicar le ricicleranno come Simmenthal

Carne in scatola. Ecco cosa cosa producono le minicar di cui vanno tanto pazzi tanti nostri giovani. Mi scuserete per la disgustosa similitudine, ma rende perfettamente l'idea di quella che è una triste realtà agli occhi delle cronache nazionali.
 La voglia di avere dei piccoli bolidi fa il ragazzino un'idiota completo (da quel mezzo idiota che era prima sul motorino). Il tg2 di ieri sera ci ha fatto vedere come sia facile per un minorenne far truccare la propria caccola di plastica dal meccanico compiacente di turno. Dei delinquenti a cui bisognerebbe togliere subito tutte le licenze! Bisogna inoltre fermare tutte le minicar circolanti, verificarle ed eventualmente sequestrarle, come prevede il codice della strada.

Caro signor Sindaco, mi rivolgo a lei perché molti cittadini per bene non staranno a guardare un'ulteriore mattanza sulle nostre strade. In attesa che tali schifezze vengano NATURALMENTE escluse dal mercato (ne sono convito: la consapevolezza della loro pericolosità sta aumentando) e nell'attesa che il codice della strada le inserisca in una categoria ad hoc, invitiamo il nostro primo cittadino a istituire dei posti di controllo nei pressi delle scuole superiori

Uomo avvisato...

2 commenti:

Lug il Marziano ha detto...

Mi sembra giusto. Il paragone è purtroppo fino troppo corretto.

Il Marziano

Alessandro ha detto...

La cosa che mi fa piacere è che i vigili hanno predisposto veramente dei posti di blocco vicino le scuole e che il governo voglia veramente modificare il codice della strada in tal senso.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?