giovedì 22 aprile 2010

ASSASSINI!

Anche oggi l'ennesimo bollettino di guerra, l'ennesima minicar guidata da minorenne che investe qualcuno. Ma questa volta è ancora più odioso perché a rischiare la vita (e le notizie al momento sono incerte) è un bambino di 5 anni investito da un ragazzino di 16 anni (e poco importa se sia sinti o meno, come sottolineano certi giornali) che, nel contempo, stava pure trasportando un passeggero in violazione del codice della strada.
Ancora una volta ci appelliamo al parlamento e al governo (possibilmente) affinché intervenga con urgenza sul codice della strada per inasprire sanzioni e inserire nuove limitazioni all'accesso a queste scatolette, che saranno sicuramente naturalmente scartate dal mercato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Daccordissimo che la situazione attuale è inaccettabile.
Se facessero rispettare le norme esistenti, non far truccare i motori sopra a tutte, sarebbe già un grosso primo passo. Inutile inasprire le sanzioni se poi queste non vengono applicate, come succede fin troppo spesso.
Una volta che si sia fatto uno sforzo sincero per applicare il codice esistente si può parlare di come migliorarlo:
1) Si vede che certe parti del codice non è possibile applicarle, quindi bisogna trovare soluzioni alternative (cambiare il tipo di controlli e/o cambiare il codice)
2) Si vede che alcune parti del codice sono inadeguate, penso alle sanzioni, ma anche ai limiti di età e molto altro, per cui bisogna modificarle.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

d'accordo con il limitare le minicar...ma quando si avrà il coraggio di contrastare i SUV ....?

Alessandro ha detto...

Giuseppe hai ragione. Ma nello schifo totale nel quale siamo, bisogna puntare a 10 se vuoi ottenere almeno 6.

----
Anonimo carissimo, andiamo per gradi. I suv sono ingombranti e causano problemi di sosta.
La prepotenza e il parcheggio selvaggio, comunque, sono riscontrabili anche con delle semplici utilitarie.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?