martedì 10 maggio 2011

Funzionerà?

Novità interessante in quell'inferno che è Fiumicino. A breve sarà possibile parcheggiare (presso l'area dei parcheggi, non di fronte l'aerostazione) gratuitamente per i primi 30 minuti. Vista l'abbondanza di doppia fila di parenti/cugini/colleghi/amici/fidanzati che vanno a prendere la gente all'aeroporto forse è la volta buona per far spostare quest'affollamento indecoroso nelle retrovie, dove è meno impattante. Dinnanzi un trasporto pubblico dal rapporto qualità/prezzo discutibile ci sembra una soluzione tampone accettabile, in attesa del 2020, quando aprirà (salvo ritardi) la nuova aerostazione Fiumicino 2, che sarà collegata da una metropolitana leggera alla stazione di Maccarese (10-15' di treno da San Pietro).

30 minuti gratis - Parcheggi gratuiti all'aeroporto di Fiumicino: anche se soltanto per 30 minuti. E' la novità più interessante del nuovo piano infrastrutturale di Aeroporti di Roma (investimento: 2 milioni di euro) che muterà le regole di accesso e uscita dallo scalo Leonardo da Vinci. Dal 25 giugno, a disposizione dei privati che accompagnano o prelevano passeggeri ci saranno 80 nuovi posti dedicati presso ilTerminal 1 (nel parcheggio Breve Sosta Multipiano A) e 150 nuovi posti riservati di fronte al Terminal 3. Operai stanno già tracciando la nuova segnaletica che elimina buona parte delle strisce blu a pagamento (foto Ansa/Telenews)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bla bla bla

Flavio Gioia ha detto...

Significa che il parcheggio volante di fronte ai terminal sarà impedito con determinazione, o ci si affiderà ancora alla buona volontà dei vigili?

Traffico Matto ha detto...

Caro Flavio, questo non è ancora dato sapersi. Per questo il punto interrogativo.
Da quello che ho capito io, parlando con un autista dello shuttle bus che collega i vari terminal, la corsia più prossima alle aereostazioni sarà riservata al trasporto pubblico. Io mi auguro installino dei varchi. Oggi, che ero a Fiumicino, ho trovato un inferno di sosta selvaggia un po' ovunque.

Anonimo ha detto...

padre pio porcaddiae

Anonimo ha detto...

qualcuno conosce la tariffa dopo i primi 30 minuti gratuiti?

Alessandro ha detto...

Le tariffe standard dei parcheggi multipiano. 4 euro/ora pertanto.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?