giovedì 16 settembre 2010

Miracolo all'appio latino!

Questa mattina di ritorno da alcune commissioni ci siamo imbattuti in una pattuglia di vigili urbani che multava TUTTE, ripeto: TUTTE, le auto (e i motorini) fuori dagli stalli predisposti alla sosta. Tutti i furbetti della sosta all'angolo, i motorini sui marciapiedi, strisce pedonali, cassonetti, controllato il pagamento del ticket delle strisce blu, etc. etc. Di tutto e di più. 3 agenti che in un batter d'occhio hanno battuto un'intera via.
Mai visto prima... Però un'amara scoperta. In tutto il municipio c'è solo una pattuglia notturna dedicata al controllo di queste sanzioni. E di notte, infatti, si vedono le cose peggiori in ambito di sosta.

Ottimo. Speriamo che si ripetano in continuazione questi controlli.

P.s. In via Appia Nuova hanno fatto la segnaletica orizzontale predisponendo le corsie (ovviamente tratteggiate) su tutta la strada da piazzale Appio a piazza Re di Roma. Eppure ciò non ha fermato i soliti noti della doppia fila...Persino una segnaletica fresca (anche se fatta con la solita vernice spray) non disincentiva le teste dure di certi burini. Siamo una città senza speranza?

2 commenti:

Les ha detto...

E' triste, illogico, demenziale che tutto ciò non avvenga sette giorni su sette in ogni municipio.

Alessandro ha detto...

Pienamente d'accordo. Il problema forse è la quantità di organico. Ma è paradossale perché con meno infrazioni servirebbe meno tempo per "battere" una via. Oggi occorrono 3 vigili per fare una via per evitare di perdere troppo tempo...

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?